4 strategie per combattere la procrastinazione

Cos'è la procrastinazione, perché ci distraiamo e come possiamo smettere di farlo?

In questo video, parliamo delle migliori tecniche anti-procrastinazione.  Se è vero che dobbiamo incrementare i nostri livelli di produttività attraverso la concentrazione e la definizione corretta dei nostri obiettivi, purtroppo spesso questo non basta. C’è un altro, grande ostacolo che si oppone alla nostra forza di volontà (spesso già fin troppo limitata): la procrastinazione. 

In questo video, imparerai a comprenderla, affrontarla e domarla con alcune delle tecniche pratiche più efficaci.

Nel prossimo video parleremo di un tema molto complesso e dibattuto: come definire le priorità. Capire cosa fare e soprattutto cosa non fare è una delle matasse più difficili da sbrogliare per chi vuole diventare più produttivo (io stesso molte volte mi trovo in difficoltà). Ne discuteremo insieme e capiremo quali sono le possibili soluzioni.

Quale delle strategie anti-procrastinazione può esserti utile?

Parliamone nei commenti qui sotto!

Ha collaborato con

Cos'è Indie Productivity?

Mi chiamo Simone Dassereto, ex Senior Manager nelle due più grandi multinazionali e-commerce in Europa (Zalando e Yoox Net-a-Porter), consulente di Growth Marketing per aziende Europee, Australiane e Statunitensi e fondatore di Indie Productivity, il primo hub italiano sulle produttività per professionisti.

In tutte le mie esperienze professionali ho sempre dedicato attenzione alla creazione di sistemi di ottimizzazione aziendale e produttività personale, con uno scopo ben preciso: gestire meglio il poco tempo a disposizione per ottenere risultati superiori alla norma. 

In questa serie di video ti parlo di come gestire al meglio la tua produttività e riconquistare parte del tuo tempo da dedicare a ciò che ha più valore.

Copyright 2021 © Indie Productivity. All rights Reserved.