Tecniche di prioritizzazione avanzate

Le migliori metodologie utilizzate dalle grandi aziende per completare con successo progetti complessi, anche quando le cose da fare sono troppe.

In questo video, andiamo a definire le tecniche di prioritizzazione tratte dal magico mondo dell’Agile. Perché la maggior parte delle volte non chiudiamo le attività più importanti che ci siamo prefissati a inizio giornata e ci troviamo con una lista infinita di altre cose da fare? Perché non abbiamo definito bene a monte il nostro obiettivo e non lo abbiamo prioritizzato. Dunque come prioritizzare le cose in maniera corretta? 

Nel prossimo video ti parlerò del terzo ostacolo che ci impedisce di gestire le nostre giornata al meglio, ovvero la scarsa organizzazione. Vedremo come potrai organizzare la tua giornata lavorativa, il tuo tempo personale e i tuoi progetti, in modo da massimizzare i risultati raggiunti.

Quale di queste tecniche puoi applicare nel tuo quotidiano?

Parliamone nei commenti qui sotto!

Ha collaborato con

Simone Dassereto

Cos'è Indie Productivity?

Mi chiamo Simone Dassereto, ex Senior Manager nelle due più grandi multinazionali e-commerce in Europa (Zalando e Yoox Net-a-Porter), consulente di Growth Marketing per aziende Europee, Australiane e Statunitensi e fondatore di Indie Productivity, il primo hub italiano sulle produttività per professionisti.

In tutte le mie esperienze professionali ho sempre dedicato attenzione alla creazione di sistemi di ottimizzazione aziendale e produttività personale, con uno scopo ben preciso: gestire meglio il poco tempo a disposizione per ottenere risultati superiori alla norma. 

In questa serie di video ti parlo di come gestire al meglio la tua produttività e riconquistare parte del tuo tempo da dedicare a ciò che ha più valore.

Copyright 2021 © Indie Productivity. All rights Reserved.