3 tecniche per organizzare la tua giornata

Hai la sensazione che la giornata passi senza che tu riesca a completare quello che ti sei prefissato? Vediamo come evitarlo.

Guardiamo in faccia la realtà: ad oggi c’è troppa poca consapevolezza rispetto al tema della gestione del tempo e troppo spesso giovani professionisti si trovano a sacrificare gran parte del loro tempo perché gli viene richiesto dal datore di lavoro o perché prigionieri di regole invisibili.

Ho impiegato anni interi per imparare a gestire meglio il mio tempo e ho sperimentato decine e decine di tecniche, attraverso una vera e propria experiment board

Si, le ho tracciate una per una, al fine di selezionarne una manciata: solo quelle che hanno funzionato

Ho letto libri su libri a tema produttività, gestione di team, crescita personale e business. 

Infine ho deciso di riorganizzare tutte queste informazioni per renderle disponibili a chi ne può avere bisogno, e sono sicuro che siano moltissime persone. 

Ho creato un Webinar, chiamato Productivity Masters, dove racconto dei 4 pilastri del sistema che ho utilizzato per me stesso – l’ho chiamato POMA (ovvero un antidoto naturale al soma, la droga di “Brave New World” (se hai letto il libro o visto la serie TV, sai di cosa sto parlando) utilizzata dagli abitanti della Londra futuristica per sentirsi bene). 

È strutturato su 4 pilastri:

Mentalità

Procrastinazione

Organizzazione

Processo

Sei pronto/a a migliorare drasticamente il modo in cui gestisci le tue giornata e letteralmente imparare a guadagnare tempo invece che perderlo?

Allora ti consiglio di dare un’occhiata al webinar, cliccando il bottone qui sotto.

180+ minuti di formazione intensiva con possibilità di lasciare domande e commenti.

40+ strategie di produttività non convenzionali che costituiscono il metodo P.O.M.A.

Webinar on demand, disponibile quando vuoi e su ogni dispositivo.

Solo tecniche pratiche, testate in multinazionali e società di consulenza internazionali.

Come organizzi la tua giornata?

Parliamone nei commenti qui sotto!

Sblocca il tuo mini-corso sulla produttività

Aver scoperto il tuo punto di partenza non ti basta? Se ti va di approfondire, compila il form qui sotto per ricevere una serie di contenuti e video lezioni gratuite nei prossimi giorni.

Simone Dassereto Homepage

Cos'è Indie Productivity?

Mi chiamo Simone Dassereto, ex Senior Manager nelle due più grandi multinazionali e-commerce in Europa (Zalando e Yoox Net-a-Porter).
Sono consulente di Growth Marketing per aziende Europee, Australiane e Statunitensi e fondatore di Indie Productivity, il primo hub italiano sulla produttività per giovani professionisti.

In tutte le mie esperienze professionali ho costruito sistemi di ottimizzazione aziendale e produttività personale, con uno scopo ben preciso: gestire meglio il poco tempo a disposizione per ottenere risultati superiori alla norma. 

In questa serie di video ti parlo di come gestire al meglio la tua produttività e riconquistare il tuo tempo da dedicare a ciò che ha più valore.

Ho collaborato con

Iscriviti alla newsletter

Unisciti a +4100 persone e ricevi la newsletter con la selezione dei migliori contenuti su marketing e produttività